
Zoho Mail accompagna le aziende da 15 anni! In questi 15 anni, Zoho Mail si è evoluto da una semplice soluzione di e-mail aziendale a un potente strumento di produttività per imprese di tutte le dimensioni.
Il suo impatto va ben oltre il semplice scambio di email, offrendo un ecosistema completo di strumenti per la collaborazione, la sicurezza dei dati aziendali, l’amministrazione e l’accessibilità.
“Negli ultimi 15 anni abbiamo imparato che l’e-mail è molto più che un semplice invio di messaggi. Si tratta di aiutarvi a costruire il vostro marchio, a comunicare in modo trasparente, a collaborare con il vostro team e a portare a termine il lavoro più velocemente, il tutto proteggendo i vostri dati da occhi indiscreti e minacce informatiche”
– Zoho Team
E-mail aziendale per la collaborazione
Con calendari condivisi, gestione documenti, assegnazione di compiti e strumenti di comunicazione in tempo reale, Zoho Mail funge da hub centralizzato in cui i dipendenti possono collaborare senza sforzo.
Una delle funzionalità di collaborazione più potenti è Streams. Streams consente agli utenti di condividere e-mail, file e altri contenuti con i membri del team in un’unica posizione centralizzata. Streams supporta anche le discussioni a thread, il che rende facile tenere traccia delle conversazioni e collaborare alle idee.
Un’altra utile funzionalità di collaborazione in Zoho Mail è la possibilità di delegare e-mail ad altri utenti. Ciò è utile quando hai bisogno che qualcun altro gestisca un’e-mail per te o quando desideri ricevere feedback da un membro del team prima di rispondere.
Zoho Mail per l’amministrazione
Zoho Mail offre un set completo di strumenti di amministrazione che forniscono agli amministratori il completo controllo sull’ambiente di posta elettronica della propria organizzazione. Gli amministratori possono utilizzare questi strumenti per gestire gli account utente, creare e gestire gruppi e alias email, impostare politiche di posta elettronica e configurare le impostazioni di sicurezza.
Ad esempio per quanto riguarda le politiche di posta elettronica, gli amministratori possono impostarle per controllare la dimensione degli allegati e-mail, i tipi di e-mail che possono essere inviate e ricevute e la quantità di spazio di archiviazione di cui dispongono gli utenti.
La sicurezza dell’e-mail aziendale di Zoho
La sicurezza e la privacy dei dati sono la base di un software aziendale. In questo Zoho offre una varietà di funzionalità di sicurezza per proteggere i tuoi dati dall’accesso non autorizzato e dagli attacchi informatici come la crittografia, l’autenticazione a più fattori, il filtraggio di spam e malware, la protezione DdOS, la compliace relattiva a HIPAA, PCI DSS e GDPR ecc
Zoho Mail in questi 15 anni è andato ben oltre il suo status iniziale di piattaforma di posta elettronica aziendale, trasformandosi anche grazie all’IA in un ecosistema completo di strumenti indispensabili per le operazioni quotidiane delle imprese. Il suo ruolo come innovatore e fornitore affidabile di servizi aziendali è stato determinante nell’aiutare le aziende a ottimizzare le loro comunicazioni e le operazioni, promuovendo l’efficienza e la sicurezza.
Noi di CRMpartners utilizziamo Zoho come provider di e-mail aziendale e grazie a tutte le sue caratteristiche riusciamo a lavorare quotidianamente in maniera agile e sicura.
Se non ti abbiamo fornito abbastanza motivazioni sull’adozione di Zoho Mail per la posta elettronica aziendale, un nostro esperto può dartene altre gratuitamente.
Continua ad esplorare questo tool in una call di approfondimento.
Articoli correlati

Come gestire email aziendali senza sprecare tempo, prova Zoho Mail
Uno studio condotto da McKinsey ha rilevato che i dipendenti trascorrono in media il 28% del loro tempo lavorativo settimanale...
Read more